mercoledì 16 ottobre 2013

MERCOLEDI 16 OTTOBRE 2013: GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE

Oggi niente ricette ma parliamo di un argomento che ci sta a cuore e lo facciamo attraverso il sito ufficiale della  FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations).

La Giornata Mondiale dell'Alimentazione, che si celebra ogni anno il 16 ottobre, ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della fame e della malnutrizione nel mondo, ed ha come obiettivo principale incoraggiare le persone, a livello globale, ad agire contro questi problemi.

Sono numerosi gli eventi organizzati durante questa giornata in Italia come all’Estero.

Noi de l’Indispensabile Cucina Mobile vorremmo dare il nostro piccolo contributo condividendo con quanti ci leggono il manifesto pubblicato sul sito della FAO sul tema di quest’anno: La salute dell’uomo dipende da sistemi alimentari sani. Sistemi alimentari sostenibili per la sicurezza alimentare e la nutrizione.

Qui potete scaricare e leggere il pdf. Vi chiediamo solo 7 minuti e mezzo del vostro tempo (giuro, l’ho anche cronometrato), tanto ci vuole per leggere il documento allegato…e se vi va potete dedicare qualche minuto in più per le vostre riflessioni.


Nessun commento:

Posta un commento